I cambiamenti richiedono ai nostri corpi quale sarà il sesso dopo la gravidanza e il parto

Indipendentemente dal fatto che tu duri un modo naturale o con l’aiuto di una sezione cesarea, è un test serio per il tuo corpo – non solo il parto, ma anche una gravidanza. Questo è in realtà l’apparizione di un altro vivere a te accanto a te, cambia la tua vita e la tua vita del tuo partner. Non necessariamente per il peggio, ma molto probabilmente dovrai adattarti. Alcune giovani madri dicono che hai sesso dopo il parto del parto – è come se fai sesso in generale per la prima volta – secondo il componente emotivo.

Gori Gori Clear: Libido

Puoi notare che il desiderio sessuale non è così acuto come prima. In primo luogo, in una certa misura è associato a cambiamenti fisiologici e ormonali nel corpo. Se hai allattati, sei pronto attivamente da Prolactin, che sopprime il desiderio sessuale.

Quasi tutte le donne che alimentano i seni stanno vivendo una certa diminuzione della libido entro 3 mesi. Questo è normale, e per sei mesi tutto torna ai cerchi.

Il cervello di una donna dopo il parto lavora anche altrimenti. Quando gli scienziati esplorarono il cervello della nascita delle donne e coloro che non hanno mai partorito, quest’ultimo sperimentò molto meno eccitazione, guardando le immagini sexy. Molto probabilmente, la reazione di Amigdala, il corpo a forma di mandorla, la reazione di cui nelle donne dopo il parto è stata ridotta rispetto a coloro che non hanno mai dato alla luce.

La libido è anche ridotta perché per una vita sessuale saturata (onestamente) ha bisogno di un’atmosfera più o meno calma e riposata. E quando hai un figlio piccolo, stanchezza cronica – il tuo nuovo satellite. Non c’è sesso, il sonno sano è più importante.

Ma non sarà sempre così, e non devi preoccuparti della tua libido ridotta. Tu e il tuo partner si adatterà a una nuova vita e il sesso tornerà.

Quando è sicuro fare sesso?

Dipende tutto da come apparve il tuo bambino sulla luce.

Ma di solito puoi fare sesso quando guarisci completamente i tessuti danneggiati e smetti di sanguinamento. Tipicamente, il medico ti prescrive un check-up dopo 6 settimane dopo il parto, ti ispeziona e si traduce nei risultati per riprendere la vita intima.

Ma anche se il medico ti ha detto che hai sesso ora in sicurezza e non c’è rischio di danni o infezioni, non significa che il sesso vaginale ti darà lo stesso piacere

di prima.

Cosa succede alla tua vagina?

Vagina, ovviamente, cambiamenti dopo il parto, perché il bambino si fa una via d’uscita dall’utero sui sentieri generici nel mondo esterno. Saltare, i tessuti della vagina allunga. A volte la pelle sottile tra la vagina e l’ano può essere aggrovigliata, o il dottore la prende. Questo è chiamato episotomia.

La vagina può guardare e sentirsi più ampia di prima del parto. Può sembrare più morbido e «merci», così come immediatamente dopo il parto, sembra gonfiore e come se fosse più girato. Questo è normale, gradualmente tutte queste manifestazioni diminuiranno. Per quanto riguarda la larghezza, allora, anche se la tua vagina non può mai tornare allo stato prenatale, non impedirà la tua vita sessuale se prendi il rafforzamento dei muscoli del DNA pelvico.

Gli esercizi possono essere fatti in qualsiasi momento, guardi la TV o lavare i piatti.

Inoltre, puoi sentire che la vagina sta atterrando di prima. Ciò è dovuto al livello di estrogeno inferiore rispetto a durante la gravidanza. Nei livelli infermieristici degli estrogeni inferiori a quelli che alimentano il bambino con una miscela e la secchezza può essere più pronunciata. Ma tutto è normale non appena smetti di alimentare. Nel frattempo, è possibile utilizzare il lubrificante per evitare sensazioni spiacevoli.

Consigli della serie «Grazie, Cap», ma se senti dolore durante il sesso vaginale, non correre a loro. Questo semplicemente non ha alcun senso.

Uno studio irlandese ha dimostrato che il 44% delle donne sperimentano sensazioni dolorose durante la penetrazione durante i primi tre mesi dopo la consegna. Non importa come il bambino apparve sulla luce, all’interno del tuo utero – un’enorme ferita sul luogo in cui è stata attaccata la placenta, e ha bisogno di tempo per guarire.

Forse il sesso con la penetrazione come la prima esperienza intima dopo il parto non è la migliore idea. Puoi provare la masturbazione per valutare quanto sei buono e comodo, quali movimenti ti danno gioia e che – fanno disagio.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.

es_ES